JA slide show
 
 
 
 
Tre ori ai Campionati Italiani Master di Orvieto 2017
Martedì 18 Luglio 2017 21:34
Orvieto_Tar_2017 Tre giornate di gare per un weekend tricolore ad Orvieto, che da venerdì  a domenica a ospitato i Campionati Italiani Master 2017. L’edizione numero 37 della rassegna nazionale su pista “over 35” annuncia grandi cifre di partecipazione con oltre 1500 atleti e 3000 atleti-gara, in rappresentanza di 400 società, pronti a contendersi 345 titoli individuali. Sul piano agonistico, i nostri atleti dell’Amatori Atletica Acquaviva sono chiamati tutti a confermare i titoli e medaglie della scorsa stagione che li aveva visto trionfare in Italia ed ai recenti Campionati Italiani Master Indoor di Ancona. E così è stato infatti in ogni giornata i nostri atleti dell’Amatori Atletica Acquaviva hanno portato a casa una medaglia. A cominciare dal salto in Lungo categoria SM45 con Stefano Tarì che con un salto di 6.33 ottiene un secondo posto con medaglia di argento. Debutto in questo campionato anche per Monfreda Damiana che con il tempo di 5’13”49 ottiene un ottimo 6° posto nei metri 1500 SF35.La seconda giornata ha visto il trionfo del nostro marciatore Antonio Lopetuso categoria SM 55 che con il tempo di 24’31” conquista la maglia tricolore e la medaglia d’oro. Altra medaglia d’oro nel salto in Triplo categoria SM45 con Stefano Tarì che con un salto di 12.98 ottiene un oro strameritato dopo la piccola delusione del Lungo. Ancora in gara Monfreda Damiana nei metri 800 SF35 che ottiene un altro bel 6° posto con il tempo di 2’33”30. Terza giornata vede tra i protagonisti il pesista Vincenzo Tarallo nel getto del peso categoria SM40 che ottiene un altro oro con la misura di Mt. 12.70. La rassegna Umbra di Orvieto è stata veramente una tra le più belle viste negli ultimi anni in Italia sia numericamente che come risultati, ora tutti gli occhi del mondo amatoriale sono puntati sull’evento internazionale di questa stagione, quello con i Campionati Europei Master a fine ottobre dove certamente l’Amatori Atletica Acquaviva con i suoi atleti sarà protagonista
 
Palio dei Comuni di Atletica Leggera con tre staffette acquavivesi
Mercoledì 07 Giugno 2017 23:32

csm_goldengala_2017_ac9ccae301 Oggi sarà una giornata indimenticabile per 36 studenti delle Scuole Medie Acquavivesi che dopo una ampia selezione all'interno del proprio Istituto Scolastico sono chiamati a rappresentare il Comune di Acquaviva delle Fonti al "Palio dei Comuni" staffetta 12 x 200 metri che si disputerà all'interno del Golden Gala Pietro Mennea. Assieme ai docenti Prof. Sante Barbieri e al Vice Preside Prof. Piscazzi Alberto e ai tecnici dell'Atletica Giovanile Acquaviva Esposito Antonio e Giustino Viola i giovani atleti acquavivesi vivranno una giornata speciale allo Stadio Olimpico di Roma  dove potranno prima gareggiare e poi assistere al grande spettacolo della quarta tappa della IAAF Diamond League ammirando da vicino i campioni dell'atletica mondiale. In preparazione di questo  importantissimo evento vi è stato presso il Comune di Acquaviva delle Fonti una cerimonia di presentazione dell'evento e premiazione dei giovani che prenderanno parte alla manifestazione. Con questo incontro il Sindaco di Acquaviva a voluto passare idealmente ai 36 giovani atleti ACQUAVIVESI il vessillo del comune di Acquaviva che assieme ai 60 mila spettatori del Golden Gala e ai 300 altri comuni che parteciperanno al Palio di Atletica Leggera potrà sventolare all'interno della manifestazione di atletica più importante che si svolge in Italia. Conclusione della cerimonia in Comune con la premiazione degli Atleti, Tecnici e Insegnanti da parte del Sindaco Dott. Davide Carlucci accompagnato dall'Assessore allo Sport Milena Bruno e dal Presidente della Consulta dello Sport Avv. Spinelli Lorenzo.

 
L'Amatori Atletica Acquaviva in visita ai giovani della Pediatria dell'Ospedale MIULLI
Mercoledì 12 Aprile 2017 15:09
Ospedale_MIULLI_Acquaviva_Pediatria Stamane una delegazione dell'Amatori Atletica Acquaviva con il Presidente Giacomo Bruno, ill Vice Presidente Sapone Francesco è un nutrito gruppo di atleti ed atlete si è recata presso il Reparto di Pediatria dell'Ospedale Miulli per portare ai giovani ricoverati un piccolo dono pasquale conquistato domenica scorsa in una gara podistica. Ad accogliere la delegazione il Direttore Sanitario dell'Ospedale Miuli Dott. Celani Fabrizio accompagnato dal Dott. Capogna Enzo Direttore Programmazione e Gestione di Controllo del Miulli e dal Direttore della UOC di Pediatria Dott. Vincenzo Forziati. Dopo un breve cenno sulle sulle finalità della iniziativa grazie alla disponibilità e sensibilità della capo sala del reparto dott.ssa Tonia Borrelli gli atleti accompagnati da tutta la dlegazione dell'Ospedale Miulli si sono recati nelle stanze di degenza per portare ai giovanissimi pazienti e ai genitori che amorevolmente assistono i propri figli un uovo di pasqua simbolo della festività cristiana che nel cristianesimo simboleggia la risurrezione di Gesù dal sepolcro. L'iniziativa fortemente voluta da tutto il gruppo dell'Atletica Acquaviva è sostenuta da tutti gli organi dirigenziali del MIULLI ha riscosso un grande successo tra i degenti, famiglie e personale della UOC di Pediatria.
 
PRIMA ECO HALF MARATHON DI ALTAMURA – L’AMATORI ATLETICA ACQUAVIVA TRA STORIA E NATURA
Mercoledì 12 Aprile 2017 01:30
Tria_Altamura_2017 Si è disputata domenica 9 aprile la prima edizione della Eco Half Marathon di Altamura. Dieci atleti dell’Amatori Atletica Acquaviva hanno fatto piacevolmente da cavia a questa prima edizione. A quindici giorni dalla mezza maratona di Agropoli, ecco un’altra mezza maratona corsa tra natura e storia. Dopo i templi di Paestum questa volta abbiamo avuto il piacere ed privilegio di correre nel tipico scenario dell’alta murgia tangendo i bordi del Pulo di Altamura, già dimora dell’uomo di Neanderthal 200mila anni fa. La gara è stata piacevole, in generale, per tutti gli atleti partecipanti perché ben organizzata su un percorso suggestivo e nel contempo ostico perché fatto di continui saliscendi e perlopiù sterrato. È stata piacevole, in particolare, per i nostri atleti perché ben quattro dei dieci podisti in gara hanno calcato i vari gradini del podio a fine competizione. Tra questi c’è da segnalare l’esordio con il botto di Ivana BRUNETTI, che alla sua prima mezza maratona si è posizionata come terza della sua categoria. A lei vanno i complimenti di noi tutti perché ha osato affrontare una mezza maratona, non facile come questa, a pochi mesi dalla pratica del podismo. Per quanto concerne gli altri premiati non c’è da meravigliarsi. Quando in gara vedo la presenza di Lorenzo TALDONE e Valeria CIRIELLI so già che dovrò scrivere del loro podio. C’è solo da stabilire il gradino e questa volta i gradini sono stati alti. Terzo assoluto e primo di categoria SM40 per Lorenzo TALDONE nonché seconda assoluta e prima di categoria SF40 per Valeria CIRIELLI. Non meraviglia nemmeno il terzo posto di categoria SF di mister Nicola PETRELLI. Buone anche le prestazioni degli altri Amatori acquavivesi. Per onor di cronaca si menziona la vittoria in campo maschile di Giuseppe MOLITERNI, esperto di trail, ad un solo minuto dal nostro Taldone. Per le donne invece il gradino più alto del podio ha visto il trionfo incontrastato di Lidia MONGELLI, atleta di caratura nazionale nelle specialità podistiche di cross e trial. Questo il responso cronometrico degli Amatori Acquaviva:

TALDONE Lorenzo 1h21:44 SM40

PETRELLI Nicola 1h27:26 SM

LEPENNE Nicola 1h30:54 SM40

CIRIELLI Valeria 1h35:35 SF40

MASTROROCCO Giuseppe 1h41:28 SM45

DITARANTO Angelo 1h41:33 SM45

PERAGINE Gianni R. 1h47:20 SM40

VITTORE Umberto 1h52:12 SM40

MASTRANGELO Enrico 1h52:12 SM

BRUNETTI Ivana 1h52:12 SF35

 
Trofeo Puglia di marcia a Palo del Colle 2017
Mercoledì 12 Aprile 2017 01:15
Marcia_Palo_del_Colle Domenica piena di grandi performance per i piccoli marciatori dell'Atletica Giovanile Acquaviva al Campionato regionale di marcia su strada svoltosi a Palo del Colle. La manifestazione è valsa anche come seconda prova del "Trofeo Puglia di marcia", ben organizzata dal team Zaccheo, con straordinaria partecipazione dell'amico Rodolfo Guastamacchia, che mostra spiccate qualità da speaker (...nuove strade in futuro potrebbero aprirsi per lui. I nostri migliori auguri Rod!). Piccoli e grandi atleti provenienti da tutta la Puglia, ma anche da regioni limitrofe si sono dati battaglia, nel senso più sportivo del termine, sul percorso di gara, facendo guadagnare punti preziosissimi per la classifica di società finale del circuito. I risultati individuali dei nostri piccoli GRANDI marciatori sono stati ottimi; ognuno ha centrato il proprio obiettivo personale dimostrando la cosa più importante, al di là dei singoli successi: IMPARARE LA GIUSTA TECNICA DI MARCIA E SAPER CONSERVARE UN'AZIONE PULITA NONOSTANTE LA FATICA!!! Tra gli esordienti, successo per il nostro Peppino Disabato che con una bella prova di carattere si va a prendere il titolo di Campione Regionale 2017, assieme ai bravissimi Michele Tunzi, anch'egli in premiazione, e Francesco Campanella. Grande gara di Alessia Maselli, che nonostante i pochi allenamenti va a conquistarsi il decimo posto, seguita a pochi metri dalla tenace Giada Lenoci. Belle anche le prove delle più piccole Maristella Laterza e Raffaella Filippo che terminano felici le loro fatiche tra gioia dei genitori... e nostra. Non perdete mai quello spirito! Nella categoria Ragazze, Mariateresa Debenedictis, a un anno dalla sua prima gara nello stesso posto, dimostra che parecchie cose sono cambiate da allora... naturalmente in positivo. Bravissima, come l'amica e compagna d'allenamento Benedetta Campanella che dopo aver vinto le ansie pre-gara, centra in pieno il suo obiettivo della giornata: portare a termine la sua prima gara "lunga" di marcia. Tra i Ragazzi, belle prestazioni dei quattro moschettieri: Paride Busto, felice del suo terzo posto assieme a Gianvito Abrusci, buon sesto, con a seguire le ottime prove di Francesco Barbato e Antonio Lenoci. Per la categoria cadette, successo personale per Nicole Disabato che termina i suoi 3 km arrivando ad un passo dalla premiazione, con la consapevolezza che a breve, in pista, si andranno a riscrivere nuovi personal best! Complessivamente le prove dei ragazzi portano l'atletica giovanile Acquaviva tra i primi posti della marcia pugliese.. Per il settore Assoluto invece vittoria dell’Amatori Atletica Acquaviva nella prova a squadre Assoluto maschile grazie agli ottimi piazzamenti dell’Allievo Violante Vincenzo giunto quarto nella gara dei 6 Km. dello Junior Alberga Alfonso secondo nella gara Junior/Senior, Quacquarelli Giuseppe quinto nei Junior/Senior e de Ceglia Domenico settimo nella gara Junior/Senior.

Esposito Antonio

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 93
atleticaflash atleticanews cds2009
tabellepunteggio gradua

il Video: Stelle d'argento al merito sportivo Coni a Giacomo Bruno e l'Amatori Atletica Acquaviva



Get the Flash Player to see this player.

time2online Extensions: Simple Video Flash Player Module

Manifestazione in Corso FINALE A2

a2

le Ultime Interviste

Chi c'è online

 21 visitatori online

Ultima Galleria Fotografica

Documento senza titolo

Vivicitta 2012

Facebook

Atletica Acquaviva on Facebook