JA slide show
 
 
 
 
Botto dell’Amatori Atletica Acquaviva alla Straferrandina 2017
Venerdì 18 Agosto 2017 22:37

Straferrandina_2017 L’Amatori Atletica Acquaviva premiata come seconda società della gara Interregionale svoltasi in Basilicata ed esattamente a Ferrandina con ben 3 assoluti premiati perché giunti nei primi quindici assoluti e parliamo di Esposito Tony tempo 36’25”, Nanula Angelo Raffaele 36’51”e Giuseppe Bonavita 37’49”. Oltre agli assoluti ben 13 premiati degli amatori maschili per categoria e cinque donne del settore femminile giunte nelle prime 50 assolute.

Ma passiamo alla cronaca della gara con un parterre di caratura internazionale in lizza per la vittoria, tra questi spuntano i nomi degli africani NTAWUYIRUSHINTEGE PONTIEN che vince in 32’23”, MANIRAFASHA PRIMIEN secondo in 32’39” e KOECH JOSPHAT KIMUTAI terzo in 32’51”. Così è stato l’ordine d’arrivo di una bellissima gara su un percorso tra i più belli del circuito di gara della Basilicata. Peccato anche che il primo classificato non ha avuto il piacere di sentir pronunciare il suo nome dallo Speaker perché un misto tra uno scioglilingua e un codice fiscale. La caratura dei primi tre ha messo in ombra nomi quali quello dell’Azzurro di Maratona Dario Santoro, Giovanni Auciello, Luigi Zullo così giunti dopo i primi tre che siamo soliti celebrare nelle gare su strada pugliesi. La gara, già nota ai più si è disarticolata in un circuito da 3.5 Km da ripetere tre volte, con pendenze spezza ritmo e repentini cambi di direzione tutt’altro che agevoli. Malgrado le asperità del percorso, ho visto un gruppo in forte crescita atletica, sensazione peraltro sancita per tutti dal buono e oggettivo riscontro cronometrico. A noi tutti dell’Amatori Atletica Acquaviva resta il piacere di aver corso dal primo all’ultimo Km. Con veri e autentici campioni dell’Atletica Leggera Mondiale.

Angelo Di Taranto

 
Bari Night Run 2017 con tanti acquavivesi
Martedì 15 Agosto 2017 22:10

Bari_Run_Night_2017 Si è svolta a Bari con partenza alle 21.00, la 'Bari night run', la corsa notturna sul lungomare della città. I particolari della iniziativa sono che la corsa è organizzata in notturna in occasione della celebrazione dei suoi 130 anni, da «La Gazzetta del Mezzogiorno» in collaborazione con La Fabrica di Corsa. La gara podistica prevedeva due percorsi, uno da 5 km e uno da 10. «E’ stata una bella sfida per i corridori e una bella occasione per famiglie, giovani e meno giovani per trascorrere una serata correndo o passeggiando, per chi ah scelto il percorso breve non competitivo. Una festa per tutti insomma, in una fascia oraria suggestiva e inusuale, pensata per consentire alla 'città che cammina' di ritrovarsi insieme per godere dello spettacolo notturno del lungomare illuminato». Lo sport e la corsa in modo particolare è indispensabile non solo per aumentare il livello del benessere individuale, ma anche per aggregare il tessuto sociale e creare nuove relazioni all’interno della comunità. Bari a proposto dunque un sabato sera diverso dal solito con un evento che è riuscito impeccabilmente a coniugare la città che corre con la città sempre pronta a fare festa: Bari si dimostra ancora una volta una città inclusiva, con una comunità attenta alla salute e che sa divertirsi. E nutrita è stata anche la partecipazione dell’Amatori Atletica Acquaviva a questo bella iniziativa con oltre 20 atleti ed atlete in gara. Certamente non parleremo in questo evento di risultati tecnici ma di puro e sano divertimento attraverso lo sport e l’atletica leggera in modo particolare.

 
Busto Paride Campione Provinciale di Marcia su Pista Ragazzi
Domenica 13 Agosto 2017 21:33

Campionati_Prov_Ragazzi_su_Pista_2017 Si sono svolti sabato e domenica scorsi a Bari i Campionati Provinciali per i titoli individuali per la categoria Ragazzi/e di atletica leggera su pista, a cui hanno partecipato diversi tesserati dell’Atletica Giovanile Acquaviva che hanno regalato belle emozioni portando a casa ancora tante medaglie, titoli di campione provinciale e vari primati personali. Grande prova di Gianvito Abbrusci che abbassa nettamente il suo primato personale sui 300 metri piani e nella stessa giornata valica l’asticella del salto in alto con la misura di 1.37 giungendo secondo assoluto. Belle prove di Giorgio Irma Chiara anche lei sui 300 metri piani con un primato personale e Mariateresa Debenedictis che temerariamente chiude la sua gara dei 2 Km. Di marcia al quinto posto. Sempre nella marcia Km. 2 vittoria di Paride Busto che lotta fino all’ultimo giro di pista, senza risparmiarsi, per conquistare la maglia di Campione Provinciale Categoria Ragazzi su pista 2017 riuscendo anche nell’impresa di siglare anche il suo primato personale di 11’20”1. Nel Lancio del Peso, un buon miglioramento nella tecnica esecutiva permette ad Antonio Lenoci di frantumare il suo vecchio primato personale ed avvicinarsi alla soglia degli 8 metri. Non poche le difficoltà dovute al vento, nel lancio del giavellotto, che impediscono ad Antonio e Mariateresa un miglioramento anche in questa specialità che sente parecchio le condizioni metereologiche, ma che nonostante tutto effettuano lanci di assoluto valore.

Che dire…??? La cosa più bella: Questi ragazzi e ragazze dimostrano giorno per giorno che l’atletica leggera è davvero la loro passione, uno stile di vita! Un sano ingrediente che sta arricchendo non solo il corpo, ma soprattutto il carattere e lo spirito di squadra che non farà perdere la voglia di far sempre meglio dentro e fuori i campi di atletica leggera.

Esposito Antonio

 
RIGNANO GARGANICO vittoria del nostro Nazih Yassine
Venerdì 11 Agosto 2017 22:11

Nazih_Yassine_Rignano_2017 Si è svolta la 13^ Maratonina Avis di Rignano Garganico gara podistica di 10 km, con partenza dal centro abitato di Rignano Garganico, per poi svilupparsi lungo la strada extraurbana immersa nella macchia mediterranea e poi farvi ritorno. L'edizione 2017  è stata l’occasione per ricordare l'amico podista Nicolas Ciavarella, prematuramente scomparso all'inizio di questo anno. Ai nastri di partenza oltre 150 atleti del settore Assoluto e Amatoriale, per l’Amatori Atletica Acquaviva in gara Nazih Yassine, al rientro dopo alcuni mesi alle gare, che ottimamente seguito dal Tecnico Felice Dell’Aquila ha guidato la gara fin dai primi chilometri andando a vincere in perfetta solitudine.

 

Nazih Yassine                 Amatori Atletica Acquaviva      38’31”

2° Latiano Paolo                  Atletica Padre Pio                         38’40”

3° Dell’Aquila Felice           Daunia Running                           39’09”

4° Gaudioso Giuseppe         Running Palmi                              39’20”

5° Murgo Pascal Antonio                                                          39’38”

 
Tre ori ai Campionati Italiani Master di Orvieto 2017
Martedì 18 Luglio 2017 21:34
Orvieto_Tar_2017 Tre giornate di gare per un weekend tricolore ad Orvieto, che da venerdì  a domenica a ospitato i Campionati Italiani Master 2017. L’edizione numero 37 della rassegna nazionale su pista “over 35” annuncia grandi cifre di partecipazione con oltre 1500 atleti e 3000 atleti-gara, in rappresentanza di 400 società, pronti a contendersi 345 titoli individuali. Sul piano agonistico, i nostri atleti dell’Amatori Atletica Acquaviva sono chiamati tutti a confermare i titoli e medaglie della scorsa stagione che li aveva visto trionfare in Italia ed ai recenti Campionati Italiani Master Indoor di Ancona. E così è stato infatti in ogni giornata i nostri atleti dell’Amatori Atletica Acquaviva hanno portato a casa una medaglia. A cominciare dal salto in Lungo categoria SM45 con Stefano Tarì che con un salto di 6.33 ottiene un secondo posto con medaglia di argento. Debutto in questo campionato anche per Monfreda Damiana che con il tempo di 5’13”49 ottiene un ottimo 6° posto nei metri 1500 SF35.La seconda giornata ha visto il trionfo del nostro marciatore Antonio Lopetuso categoria SM 55 che con il tempo di 24’31” conquista la maglia tricolore e la medaglia d’oro. Altra medaglia d’oro nel salto in Triplo categoria SM45 con Stefano Tarì che con un salto di 12.98 ottiene un oro strameritato dopo la piccola delusione del Lungo. Ancora in gara Monfreda Damiana nei metri 800 SF35 che ottiene un altro bel 6° posto con il tempo di 2’33”30. Terza giornata vede tra i protagonisti il pesista Vincenzo Tarallo nel getto del peso categoria SM40 che ottiene un altro oro con la misura di Mt. 12.70. La rassegna Umbra di Orvieto è stata veramente una tra le più belle viste negli ultimi anni in Italia sia numericamente che come risultati, ora tutti gli occhi del mondo amatoriale sono puntati sull’evento internazionale di questa stagione, quello con i Campionati Europei Master a fine ottobre dove certamente l’Amatori Atletica Acquaviva con i suoi atleti sarà protagonista
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 95
atleticaflash atleticanews cds2009
tabellepunteggio gradua

il Video: Stelle d'argento al merito sportivo Coni a Giacomo Bruno e l'Amatori Atletica Acquaviva



Get the Flash Player to see this player.

time2online Extensions: Simple Video Flash Player Module

Manifestazione in Corso FINALE A2

a2

le Ultime Interviste

Chi c'è online

 8 visitatori online

Ultima Galleria Fotografica

Documento senza titolo

Vivicitta 2012

Facebook

Atletica Acquaviva on Facebook