JA slide show
 
 
 
 
14° Trofeo delle Clemenetine a Palagiano con atletica acquaviva protagonista
Lunedì 30 Novembre 2015 17:25
Monfreda_Damiana Il profumo di clementine, i colori della campagna arancio-verde, un percorso collaudatissimo veloce e scorrevole, l’organizzazione ben rodata , tutti fattori che portano i podisti pugliesi a partecipare in numero cospicuo al Trofeo delle Clementine, giunto alla 14^ edizione. Siamo a Palagiano, 1200 gli iscritti, 1100 saranno i finisher, per la penultima prova del Campionato Corripuglia 2015. Doppia partenza per chi corre: alle 9:55 tocca alle signore, 5 minuti più tardi agli uomini. Partenza perfetta quella femminile, meno corretti i maschietti con qualche metro rubato in avanti: i circa 9 chilometri sono affrontati d’un fiato per i più veloci, in maniera molto più rilassata nelle retrovie. A presentarsi per primo sul traguardo è Michele Uva con il tempo di 29’26”, protagonista di un bel duello con il giovanissimo allievo Gabriele Cangiulli l’unico che ha provato a contrastarlo e che è giunto a soli due secondi dal primo. Ottimi i piazzamenti degli atleti dell’Amatori Atletica Acquaviva con Esposito Antonio giunto 8° con il tempo di 30’42” che precedeva di pochi secondi il compagno di squadra Marotti Francesco con il tempo di 30’46”. Bene i piazzamenti degli altri atleti acquavivesi con Mele Costantino 43° in 33’32”, 177° Lepenne Nicola tempo di 36’38”, Sapone Francesco 242° tempo di 37’33”, D’Ambrosio Franco 399° in 40’14”, Mastrorocco Giuseppe 403° in 40’15”, e Bruno Giuseppe che si classifica 415° con il tempo di 40’28”. In campo femminile si afferma Francesca Labianca in 36’07” che bissa il successo di domenica scorsa ad Altamura, in questa gara bene le ragazze acquavivesi con Mele Antonia che giunge 6^ di categoria MF50 con il tempo di 45’29” e Monfreda Damiana che giunge 17^ di categoria SF 35 con il tempo di 47’27”.
 
Altamura 19 Tappa del Corripuglia 2015
Giovedì 26 Novembre 2015 18:25
mastrangelo_Enrico Altamura ha ospitato domenica la diciannovesima tappa del Corripuglia 2015 con la 3^ edizione della Correndo tra le Mura, ad Altamura. Ad organizzare la Happy Runners,su un tracciato poco più lungo dei preventivati 10 chilometri, percorso come al solito ad Altamura altamente tecnico, con un mega salitone tra il settimo e l’ottavo chilometro dove in tanti hanno camminato, ma tutto fa parte della gara e quindi ben vengano percorsi impegnativi. E così il successo e gli onori sono tutti per Rosario Livatino che conclude in 33’49”, primo degli atleti dell’Amatori Atletica Acquaviva è stato Carriero Francesco che conclude al 17° posto con il tempo di 35’21”. In campo femminile vittoria scontata per Francesca Labianca che conclude la gara in 40’14” e prima delle atlete acquavivese è Tonia mele che è sesta di categoria con il tempo di 51’36”. Bene tutti gli altri atleti acquavivesi presenti alcuni reduci da varie maratone che hanno colto l’occasione della gara di Altamura per eliminare un pò di tossine post maratona. Davvero una bella manifestazione questa altamurana che alla fine della giornata iniziata con le gare riservate ai ragazzi diversamente abili, come da tradizione di questa cittadina, a portato sulle strade murgiane oltre 1000 atleti di Puglia e Basilicata. Questi i piazzamenti completi dei nostri atleti in gara: 17° Carriero Francesco, 231° Sapone Francesco, 405° Mastrorocco Giuseppe, 406° D’Ambrosio Franco, 495° Spinelli Angelo, 631° Mastrangelo Enrico, 625° Peragine Gianni e come detto sesta di categoria Femminile MF 50 Tonia Mele.
 
Porfido Anna Maria vince la Corsa in Montagna del sud 2015
Domenica 22 Novembre 2015 21:08
Porfido_Anna_Maria Concluso con la settima tappa disputata a Ruvo di Puglia disputata presso AMET (Alta Murgia National Park EcoTrail), una corsa alla scoperta della natura straordinariamente selvaggia e che presenta un livello di biodiversità tra i più ricchi al mondo in un territorio ideale per la competizione perché dotato di una bellissima rete di percorsi il Campionato Interregionale Sud di Corsa in Montagna. Dopo 7 durissime gare sui percorsi naturali di Basilicata, Calabria e Puglia la nostra atleta Porfido Anna Maria della Nuova Atletica Femminile Acquaviva ha vinto la prima edizione di questo bellissimo evento sportivo che ha spaziato per i bellissimi percorsi di montagna del Sud Italia. Delle sette tappe particolarmente impegnative si sono rilevate soprattutto quella di Spezzano della Sila (CS), San Severino Lucano (PZ) e Castrovillari (CS) disputate su percorsi veramente massacranti che hanno messo a dura prova tutto il lotto degli atleti. Per la nostra Porfido Anna Maria, che ricordiamo da due anni è ritornata alle gare dopo un trascorso giovanile soprattutto nelle prove di velocità ed ostacoli, una esperienza veramente affascinante questa della corsa in montagna e del Campionato Sud in particolare che da maggio ad ottobre attraverso i percorsi duri selezionati dagli organizzatori la ha vista protagonista sin dalla prima tappa. E proprio l’essere in testa alla classifica parziale durante la stagione 2015 è stato un incentivo e stimolo speciale per proseguire l’avventura sportiva che domenica ha decretato la vittoria di categoria femminile.
 
Martielli e Petruzzellis protagonisti a Valencia, Cice grande debutto a Verona
Lunedì 16 Novembre 2015 10:07
Valencia_Leo_e_Martielli La 35^ Maratòn Valencia Trinidad Alfonso 2015 meglio nota come la Maratona di Valencia è stata dichiarata, ancora una volta, la gara con il circuito "mas llano" d'Europa ossia il più pianeggiante d'Europa e il più veloce di tutta la Spagna! E' senza dubbio il luogo ideale per ritoccare il proprio personale e o per esordire in grande stile. Partenza alle 9 dalla spettacolare Città delle Arti e delle Scienze - l'opera del geniale valenciano Santiago di Calatrava - un luogo incantato e stupendo che lascia letteralmente senza fiato gli oltre 20.000 runner che hanno percorso le strade cittadine di Valencia passando per il centro storico e i più importanti luoghi di interesse di Valencia. Bello anche l’idea e progetto degli organizzatori per l’arrivo della maratona un enorme ponte a filo d'acqua, preceduto da oltre 1000 metri di tappeto blu che con occhi sognanti e le braccia al cielo, dopo i 42 Km ti fa sembrare di correre sull'acqua !!! L’Amatori Atletica Acquaviva è stata rappresentata da Petruzzellis Leo e Martielli Antonio. Come detto gara abbastanza veloce con un pubblico fantastico che ha assicurato la festa dei 20.000 partecipanti per tutti i 42 Km. Con queste premesse portare a termine una grande maratona è stato veramente bello ed affascinante infatti i nostri atleti nelle dichiarazioni post gara hanno detto solo “da pelle d’oca” una maratona che ti coinvolge dal promo all’ultimo metro. Per la cronaca sportiva e tecnica diciamo anche che Leo Petruzzellis a chiuso la gara con il tempo di 3 h 42’ e Martielli Antonio in 4 h 12’.

Nella prova di Maratona disputa a Verona era in gara un altro atleta Acquavivese Cice Vito Graziano alla prima esperienza in maratona a corso in 3 h31’ 54” assolutamente un grandissimo debutto.

 
Grande prova di Valeria Cirielli a Bitonto nel Campionato Regionale di Corsa su Strada Master Km. 10
Mercoledì 11 Novembre 2015 14:43
Cirielli_Valeria Torna a Bitonto il Campionato Regionale Master di 10 km su strada, organizzato dalla Bitonto Runners. Un percorso a dirla tutta di circa 9400 metri che a leggermente falsificato i tempi di percorrenza degli atleti grazie ai 600 metri di abbuono. A parte qualche problema di doppiaggi però tutto è filato liscio e alla conclusione della manifestazione complice una splendida giornata autunnale tutto si è concluso nei migliori dei modi. Ai quasi 450 iscritti di cui 407 finisher, il circuito pianeggiante ed il calore del pubblico sono stati veramente di aiuto. A vincere la gara in campo maschile è stato Vincenzo Grieco 31’19”, per gli atleti acquavivesi in gara 39° posto per Dell’Ernia Cristian in 34’29”, 129° Azzone Morgan in 39’29” e 215° Di Bari Salvatore in 42’42”. Nel settore femminile vittoria per Mariacarmela Landriscina con il tempo di 37’59”, con la nostra atleta acquavivese Cirielli Valeria che conclude la gara al secondo posto di categoria Senior Master Femminile 40 con il tempo di 40’36”. Ed è proprio questa di Valeria Cirielli la prestazione più prestigiosa della giornata per i colori dell’Atletica Acquaviva perché veramente per pochi secondi la nostra portacolori del settore femminile è giunta seconda di categoria sfiorando la conquista della maglia di Campione Regionale 2015 sui dei 10 Km.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 72
atleticaflash atleticanews cds2009
tabellepunteggio gradua

il Video: Stelle d'argento al merito sportivo Coni a Giacomo Bruno e l'Amatori Atletica Acquaviva



Get the Flash Player to see this player.

time2online Extensions: Simple Video Flash Player Module

Manifestazione in Corso FINALE A2

a2

le Ultime Interviste

Chi c'è online

 4 visitatori online

Ultima Galleria Fotografica

Documento senza titolo

Vivicitta 2012

Facebook

Atletica Acquaviva on Facebook