JA slide show
 
 
 
 
Torre San Sabina Trofeo Due Torri bene Magnifico
Martedì 29 Luglio 2014 23:27

Torre-S-Sabina-Trofeo-delle_-Due-Torri2013 Nona edizione del Trofeo delle Due Torri un evento sportivo in simbiosi con l’ambiente .. uno strepitoso successo  che ha portato la manifestazione ad un aumento vertiginoso di atleti di anno in anno. Nata nel 1999 con la partecipazione di solo 3 atleti, divenuta  gara Fidal di livello nazionale.  In contemporanea  viene organizzata una gara non competitiva per i ragazzi che si arricchisce sempre più a livello emozionale. L’evento svolto in uno scenario spettacolare, con la partenza  in direzione della riserva naturale di Torre Guaceto, dove attende un panorama mozzafiato. Il percorso di circa 12 chilometri, impegnativo serpeggia a tratti lungo il mare e su strade sterrate,  il profumo del mare, la zona umida, la macchia mediterranea per un percorso naturale, che avvolge i sensi. L’ambiente naturale è favorevole alla corsa. Ad aggiudicarsi la gara è stato il forte Caliandro Francesco davanti al bitontino Livatino. Bene il nostro junior Magnifico Antonio giunto 24° assoluto. Risultati Completi

 

 
Ginosa Marina Trofeo delle Gravine
Martedì 29 Luglio 2014 22:57
Bs-KbuZCcAAQ8WG.jpg_large Si è svolta domenica 27 luglio a Marina di Ginosa la 9a edizione del trofeo dalle gravine al mare. 1a edizione Marina di Ginosa in corsa, organizzata dalla Runners Ginosa. Il trofeo fa parte del circuito gran prix di corsa su strada in terra jonica "memorial Francesco Pignatelli". Oltre 300 gli atleti partecipanti provenienti da ogni angolo della Puglia e dalla vicina Basilicata, che hanno dato vita a una bellissima gara di circa 9,2 km su un bel percorso tutto pianeggiante. La novita' di questa edizione: oltre a un ricco pacco gara,  anche una splendida anguria per tutti i partecipanti peraltro molto gradita.Vittoria per Albanese Cosimo della Don Milani Mottola che ha preceduto il lucano Imperatore Antonio. Molto bene i nostri Amatori Master con mario Miale vincitore nella classifica di categoria MM65 Risultati Completi
Ultimo aggiornamento Martedì 29 Luglio 2014 22:57
 
Eugene batterie della 4 * 100 per Luca Cassano
Sabato 26 Luglio 2014 22:31
10530856_10204529997559260_9207770557930385628_n Ultimo impegno per Luchino Cassano ai mondiali juniores su pista la staffetta 4 * 100 maschile, con il quartetto azzurro che sembra individualmente provvisto almeno come quello del bronzo europeo di Rieti – resta Rigali in terza e Cassano viene promosso titolare, con Spanò e Pettenati sui rettilinei – ma la concorrenza appare insormontabile in partenza. Vabbè, si comincia e i britannici vanno fuori al secondo cambio, addirittura per farlo troppo in sicurezza … dentro la Cina ma anche la Thailandia (con 40.24). Poi la batteria con gli americani: praticamente non cambiano, si passano il testimone, e così davanti arriva il Giappone, mentre vanno fuori i canadesi per squalifica. Poi si calcolano i tempi: per passare col ripescaggio, al momento, serve 40.18. Si va così alla terza batteria, quella con gli azzurri in ottava corsia: purtroppo si fa solo 40.72, peggio del test di maggio a Castiglion della Pescaia, e alla fine arriva pure la squalifica – lunghissimo, troppo, il cambio tra Spanò e Rigali. Peccato perchè in finale ci si va con tempi decisamente accessibili.
 
Eugene semifinali per Luca Cassano sui 100
Giovedì 24 Luglio 2014 07:07
cassano-620x300 Attenzione sulle semifinali maschili: con  il nostro Luca Cassano – nel ruolo di “formica atomica” auspicato con maglietta propiziatoria dal suo tecnico Vito Nacci – ha la soddisfazione di partire nella corsia a fianco del favorito Trayvon Bromell. Stavolta tutto regolare, comunque, e lo statunitense mette il petto davanti alla compagnia in 10"29 Luchino più lento che al debutto sulla pista dell’Hayward Field, ottavo in 10"70 (vento nullo) per quanto a pochi centimetri dal quinto posto di primo dei “normali”. Concentrazione adesso per Luchino tutta per la steffatta 4 x 100. 
 
Adelfia ottava edizione Corri tra i Vigneti
Mercoledì 23 Luglio 2014 22:08
Adelfia_2014 20 luglio 2014 ore 19.00 orario di partenza della ormai tradizionale Correndo tra i Vigneti che quest'anno festeggia la sua ottava edizione come per le altre edizioni rigorosamente "caldo afoso". Circa quattrocentocinquanta gli iscritti che si lanciano dopo il primo passaggio in paese tra gli assolati vigneti adelfiesi dove oltre al caldo bisogna combattere la polvere delle strade rurali tipiche della zona. Al rientro in paese da affrontare gli ultimi trecento metri in leggera salita con ampi margini di sprint per tutti gli atleti. A vincere come previsto Alberigo De Cecco (Vini Fantini by Farnese Pescara) su Michele Uva e Paolo Vallarelli al quinto posto il nostro allievo Angelo Raffaele Nanula ottavo l'altro allievo Elio Palmirotta che precede Giuseppe Mele. In campo femminile secondo successo consecutivo ad Adelfia per una ritrovata Francesca Labianca che precede la vice campionessa italiana SF45 sui 5000 in pista, Maria Iusco e Barbara Castellaneta. La classifica di società vede prevalere l'Atletica Adelfia che precede la Manzari Casamassima su Amatori Atletica Acquaviva. Risultati completi della gara.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 63
atleticaflash atleticanews cds2009
tabellepunteggio gradua

il Video: Stelle d'argento al merito sportivo Coni a Giacomo Bruno e l'Amatori Atletica Acquaviva



Get the Flash Player to see this player.

time2online Extensions: Simple Video Flash Player Module

Manifestazione in Corso FINALE A2

a2

le Ultime Interviste

Chi c'è online

 5 visitatori online

Ultima Galleria Fotografica

Documento senza titolo

Vivicitta 2012

Facebook

Atletica Acquaviva on Facebook